
Obiettivo progetto
Il nuovo progetto di Revenuemarketing® del Flicorno d’Oro è nato grazie al lavoro di squadra di Tecnoprogress e INUP Tourism, proprio per dare voce a tutto questo, valorizzando l’importanza e il prestigio del concorso e contemporaneamente comunicarlo per rendere le informazioni chiave più complete, aggiornate e accessibili soprattutto a nuovi interessati e nuove band.
Sito web e piano di comunicazione
Il focus principale ha riguardato la riprogettazione della User Experience, che è stata completamente ristudiata e resa più immediata e fruibile da tutti i target – bande partecipanti e pubblico - con la volontà di portare una novità nell’esperienza di navigazione dei diversi utenti, a partire dalle diverse esigenze. L’obiettivo è stato quello di fornire tutte le informazioni utili e complete sul Concorso, facilitando contemporaneamente l’aspetto di conversione, come l’iscrizione al concorso e la prenotazione dei pacchetti soggiorno dedicati alle bande e ai partecipanti singoli, oltre l’accesso ai materiali scaricabili per il pubblico. Grande spazio anche per la promozione online, supportata dalle campagne Ads e dalle newsletter per acquisire e poi fidelizzare i partecipanti.