Camping Al Lago
Progetto turismo
Camping Al Lago
Storia e innovazione, cura dell’ospite e varietà di esperienze: è del Camping Al Lago la prima proposta di soggiorno in glamping a Riva del Garda.
Un campeggio storico, il primo ad aprire sul lago oltre 60 anni fa, che ha fatto della location esclusiva, dell’accoglienza familiare e di un’offerta nuova e diversificata i propri punti di forza.

Obiettivo progetto
Al Camping Al Lago di Riva del Garda “Camping is more”: più tempo per te, più esperienze, più relax a due passi dal lago. Il concept del nuovo sito web nasce per contraddistinguere l’ospitalità del campeggio, che oggi, oltre alle classiche piazzole attrezzate, offre esclusive esperienze outdoor in glamping, mobile homes e camere in bed & breakfast.

Piano di comunicazione
Il Camping Al Lago in un solo anno ha completamente rinnovato la propria presenza online a partire dal sito web: nuovo, completo e rappresentativo della proposta di ospitalità della Famiglia Civettini. Colore, dinamismo e originalità sono state le linee guida che hanno dettato lo stile di Campingallago.com.
A questo si è aggiunta la prenotazione su booking engine con l’applicazione di tariffe dinamiche, la promozione di pacchetti mirati, social attivi tutto l’anno, campagne sponsorizzate e digital pr dedicate al mercato tedesco. Il dinamismo generato dalla strategia di Revenuemarketing® ha portato ad un aumento del +20% in termini di fatturato “glamping” e +55% “mobile home”.